La Safety Academy ASPI
continua nel 2020

20 Gennaio 2020

La Safety Academy ASPI continua nel 2020

La Safety Academy ASPI continuerà ad erogare i servizi a favore delle imprese anche per il 2020.

E’ in fase di preparazione il programma con tutte le novità per il nuovo anno e a breve sarà disponibile su questo sito.

Nel frattempo, in continuità con i programmi avviati nel 2019, ecco gli eventi ai quali è possibile aderire sin da subito:

1) Corso di formazione sulla sicurezza comportamentale "Behavior Safety Improvement", rivolto a RSPP, HSE, Preposti e tutti coloro che vogliono acquisire le conoscenze e le competenze fondamentali sulla Behavior Safety Improvement (BSI) e vederne le applicazioni nella pratica. Il prossimo corso si terrà a Fiano Romano, presso la Direzione del V Tronco, il giorno 28 gennaio dalle 9.30 alle 17.30.

2) Minicorso di formazione on line sulla sicurezza comportamentale "Behavior Based Safety", rivolto a coloro che vogliono acquisire i rudimenti sulla sicurezza basata sui comportamenti. Il corso, di breve durata, può essere fruito da pc o telefono mediante l'accesso alla piattaforma Phedra.

3) Safety Walk: il Safety Walk è un incontro di circa 3 ore, dedicato agli operatori, sul tema della cultura della sicurezza e di quelli che chiamiamo "fattori umani" nella sicurezza. Perché ci si fa male? Che ruolo ha l'esperienza? E l'attenzione? Nel Safety Walk il dibattito con gli operatori porta a rispondere a queste e ad altre domande. Il Safety Walk non è un corso di formazione ma più un workshop interattivo e si svolge presso la sede dell'azienda richiedente.

Tutte le iniziative sono gratuite e riservate alle aziende fornitrici e appaltatrici di Autostrade per l’Italia. Per richiedere l’iscrizione a una o più iniziative, o anche solo per maggiori informazioni, compilare il form o scrivere a info@safetyacademyaspi.com.